Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
Accesso effettuato come:
filler@godaddy.com
PREMESSE a) L’accettazione del Contratto in modalità telematica comporterà la conclusione di una vendita a distanza di beni mobili efficace tra Gestore ed Acquirente. b) Le premesse formano parte integrante del presente contratto. I termini indicati al singolare potranno includere anche il plurale; i termini che denotano un genere possono includere l’altro genere. 1.
OGGETTO 1.1 Le presenti Condizioni Generali disciplinano la vendita a distanza dei Prodotti. La Società mette a disposizione dei Clienti un catalogo digitale che permette di ricercare, selezionare ed acquistare Oggetti in modalità telematica. 1.2 L’Acquirente potrà: a) ricercare e selezionare gli Oggetti che intende acquistare; b) effettuare il pagamento del Prodotto nelle modalità descritte in Contratto completando l’ordine di acquisto. 2.
ACQUISTO DEI BENI E MODALITÀ DI PAGAMENTO 2.1 L’acquisto avverrà in modalità telematica attraverso l’accettazione delle Condizioni Generali e la firma del preventivo. Nel momento in cui il Venditore riceve l’ordine e previa verifica del buon esito del pagamento, questi provvederà ad inoltrare all’Acquirente un messaggio di conferma via posta elettronica contenente il riepilogo d’ordine ed incaricherà lo spedizioniere di consegnare i Beni ordinati. 2.2 L’Utente accetta di concludere il Contratto solamente dopo aver letto e compreso appieno le presenti Condizioni Generali. Il Cliente sarà responsabile di comunicare dati personali veritieri, aggiornati e corretti. L’Utente potrà stampare o comunque salvare su un supporto durevole le presenti Condizioni Generali, ai sensi dell'art. 12, D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70. 2.3 L’Acquirente dovrà completare il pagamento tramite bonifico. 3.
CONSEGNA, OBBLIGO DI CONTROLLO, DENUNCIA DEI DIFETTI E RESTITUZIONE 3.1 La Società provvederà, tramite corriere o servizio postale, a spedire i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine. La data di consegna stimata sarà indicata in fase di conclusione del Contratto e confermata nella e-mail di riepilogo d’ordine. La data e le spese di spedizione potranno variare a seconda del luogo e tipo di consegna e delle caratteristiche dei Prodotti. 3.2 La spese di consegna sono a carico del Cliente. La ricevuta di acquisto o fattura commerciale sarà anticipata via e-mail e successivamente consegnata via posta o corriere. 3.3 Alla consegna, l’Acquirente è tenuto a verificare la conformità del Prodotto rispetto all’ordine effettuato. Eventuali danni all’imballaggio o anomalie dovranno essere segnalati contestualmente alla consegna apponendo sul documento di trasporto la dicitura “accettato con riserva” e fornendo una breve descrizione del motivo di tale riserva. Nell’ipotesi di assenza dell’Acquirente durante la fase di consegna del Prodotto, verrà lasciato un avviso con le indicazioni necessarie per contattare il vettore con cui concordare una seconda consegna. Resta inteso che, in caso di mancata consegna per assenza dell’Acquirente, sarà onere di quest’ultimo prendere i dovuti contatti con lo spedizioniere o servizio postale per pattuire l’orario di consegna o il ritiro presso il magazzino dove il Bene verrà posto in giacenza. La mancata richiesta di una nuova consegna da parte dell’Acquirente comporterà la risoluzione del presente Contratto, con diritto del Cliente a ricevere il rimborso del corrispettivo versato fatte salve le spese di giacenza, restituzione e ogni altro eventuale costo sostenuto dal Venditore a causa della mancata consegna dovuta ad assenza o rifiuto a ricevere il Bene da parte del Cliente. 3.4 Se il difetto è presente solo su una singola parte del prodotto, avverrà la sostituzione esclusivamente del pezzo interessato dal difetto. 4.
DIRITTO DI RECESSO, RIMBORSO E RESTITUZIONE DEI PRODOTTI 4.1 L’Acquirente viene messo al corrente del fatto che, in conformità a quanto previsto dall’art. 52 e seguenti del D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i. (nel seguito anche “Codice del Consumo”), questi avrà il diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni a partire da quando entrerà in possesso del Prodotto, o nel caso di acquisto di più Prodotti contemporaneamente, dal giorno in cui entrerà in possesso dell’ultimo Prodotto acquistato. Il diritto di recesso potrà essere esercitato inviando apposita comunicazione via raccomandata A/R oppure via posta elettronica al seguente indirizzo: info@dietre.it. Nel caso in cui l’Utente utilizzi l’e-mail semplice, perché la comunicazione si consideri andata a buon fine è necessario che il Gestore ne confermi il ricevimento. 4.2 In caso di recesso, l’Acquirente dovrà riconsegnare il Bene in forma integra, con l’imballaggio originale, ed indicare nella richiesta il nome del Prodotto che è stato acquistato. L’Acquirente sarà responsabile della diminuzione del valore dei Beni risultante da una manipolazione dei Beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi o a causa del trasporto in imballo non adeguato. I costi diretti di restituzione saranno a carico del Cliente. Qualora il Cliente lo richieda, il Gestore incaricherà un proprio corriere di procedere al ritiro presso il domicilio del Cliente. A seguito del recesso l’Acquirente sarà rimborsato sullo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei Beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente di aver rispedito i Beni, se precedente. La riconsegna del Bene dovrà comunque avvenire entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso al seguente indirizzo: Dietre S.r.l., Località Prai de Ponte 2, 38050 Scurelle, TN 4.3 Il diritto di recesso è escluso per la fornitura di Beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati ne troverà applicazione rispetto all’acquisto di Beni il cui costo è inferiore o pari ad euro 50 (cinquanta/00). L’Acquirente verrà comunque avvertito prima della conclusione dell’ordine nell’ipotesi in cui un determinato acquisto non preveda il diritto di recesso. 4.4 È espressamente escluso il diritto di recesso qualora l’Acquirente non rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del Codice del Consumo.
5. GARANZIA LEGALE 5.1 L’Acquirente che rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i. o della Direttiva 2011/83/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011, potrà usufruire della garanzia legale di 2 anni sui Prodotti per i difetti di conformità, a partire dalla data di consegna. Eventuali difetti di conformità dovranno essere segnalati entro e non oltre 2 mesi dalla loro scoperta. 5.2 Il Cliente che non rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i. o della Direttiva 2011/83/UE, dovrà segnalare eventuali vizi del Prodotto entro e non oltre 8 giorni dall’avvenuta consegna. L’azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna. 5.3 L’Acquirente si impegna a spedire la merce nella sua confezione originale, completa di tutti gli accessori, del documento di consegna e di una descrizione dettagliata dei difetti. Le spese di spedizione saranno a carico della Società, la quale potrà concordare con l’Acquirente il ritiro del prodotto presso il domicilio o la residenza di quest’ultimo. Non appena avrà ricevuto il Prodotto, la Società prenderà in consegna il Prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. 5.4 Nel solo caso in cui il malfunzionamento o la mancata rispondenza del Bene all’uso dichiarato dalla Società non dipenda da un vizio di conformità, Dietre s.r.l. potrà chiedere all’Acquirente un rimborso per le spese di spedizione e il costo di verifica, comunque non superiore a 50 euro. 5.5 La richiesta di avvalersi della garanzia dovrà pervenire in forma scritta via posta elettronica utilizzando l’e-mail: info@dietre.it o raccomandata A.R., al seguente indirizzo: Dietre S.r.l., Località Prai de Ponte 2, 38050 Scurelle, TN Nel caso in cui l’Utente utilizzi l’e-mail semplice, perché la comunicazione si consideri andata a buon fine è necessario che il Gestore ne confermi il ricevimento. 5.6 Sono esclusi dalla garanzia i difetti dovuti all’ordinaria e normale usura del Bene, così come difetti o danni causati da un utilizzo inadeguato o non corretto del Prodotto e comunque imputabili a circostanze esterne e fuori dal controllo del Gestore. Ugualmente la garanzia non copre componenti sottoposti ad usura e logorio. 5.7 Gli Oggetti venduti sono realizzati in piccole serie attraverso una combinazione di modalità produttive industriali, artigianali e semi-artigianali. Eventuali piccole imperfezioni non sono da considerarsi difetti bensì caratteristiche che rendono unico e autentico ogni Prodotto. 6.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ ED ESCLUSIONE DI ULTERIORI GARANZIE Fatto salvo quanto previsto da norme inderogabili di legge, Dietre s.r.l. esclude espressamente qualsiasi responsabilità per ritardi o mancata consegna dei Beni dovuti a cause a lui non direttamente imputabili, quali forza maggiore, caso fortuito e fatto imputabile al Cliente stesso o a terzi. Ferma restando la responsabilità prevista in caso di difetto del Prodotto, la Società declina nella misura massima consentita dalla legge qualsiasi responsabilità per danni a cose o persone causati da un uso dei Prodotti non conforme alle istruzioni ed avvertenze fornite dal Gestore. 7.
MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI E DELLE FUNZIONALITÀ DELLA PIATTAFORMA Il Gestore si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche alle Condizioni Generali per ragioni di natura tecnica o commerciale. Eventuali modifiche non avranno effetto sugli ordini già conclusi ma troveranno applicazione limitatamente alle transazioni successive. 8.
PROPRIETÀ DEI CONTENUTI Tutti i contenuti resi disponibili dalla Società, inclusi i marchi, segni istintivi, espressioni, testi, sono di proprietà esclusiva del Gestore ed eventuali danti causa. Fatto salvo quanto diversamente stabilito da norme inderogabili di legge, è vietato modificare, alterare, distribuire, diffondere e copiare i contenuti che la Società mette a disposizione senza la sua autorizzazione. Qualsiasi utilizzo non autorizzato è da considerarsi una grave violazione delle leggi a tutela del diritto d’autore e dei diritti di proprietà intellettuale del Gestore e sarà perseguito nei termini di legge. 9.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE 9.1 Il presente Contratto è disciplinato dalla legge Italiana con esclusione della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni mobili. Per qualunque controversia relativa al presente Contratto, sarà competente in via esclusiva il Foro di Trento. 9.2 Qualora l’Acquirente rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del Codice del Consumo, egli potrà decidere di agire presso il foro di sua residenza. 9.3 In conformità al Regolamento UE del Parlamento Europeo e del Consiglio N. 524/2013 riportiamo il link alla piattaforma europea di risoluzione online delle controversie: ec.europa.eu/consumers/odr/
Copyright © 2023 Dietre srl - Tutti i diritti riservati.